Diventa Socio

Area download

Domanda Soci

Sono aperte le iscrizioni per diventare socio di Infine Onlus. Scopri come fare!

E’ nuovamente possibile diventare socio dell’Associazione Infine Onlus.

 

Essere Socio di Infine Onlus significa diventare parte integrante di una piccola grande famiglia, di un ente vivo, che vuole migliorarsi giorno dopo giorno, per aiutare ancora meglio le persone in difficoltà.

Significa sostenere la crescita dell’associazione e i suoi progetti attraverso la partecipazione alle assemblee dei soci e la condivisione di idee, di competenze e di contatti potenzialmente utili alla causa.

Crediamo che un’associazione sia una comunità che condivide dei valori e che possa definirsi realmente viva solo grazie alla partecipazione attiva e democratica dei suoi soci.

Per aiutarti in questo cammino abbiamo pensato di rispondere a quattro domande che potresti avere in mente proprio in questo momento:

 

Perché hai la possibilità di prendere parte alla vita democratica dell’associazione, partecipando alle assemblee ed esprimendo il tuo parere sulle attività e i servizi che Infine Onlus dedica alle persone che si rivolgono all’associazione in cerca di aiuto.
Perché potrai accedere agli eventi dedicati esclusivamente ai soci e ai servizi esclusivi riservati alla tua categoria di sostenitore.
Non esistono differenti tipologie associative: tutti i soci partecipano ugualmente alle assemblee e il voto di ogni socio ha lo stesso valore. Ciò che varia è il tipo di sostegno che i soci decidono di offrire all’associazione. Sono possibili quote differenti che consentono l’accesso a diversi servizi:

30 euro per diventare SOCIO ORDINARIO (benefit: accesso alla biblioteca; sconto del 10% presso la libreria “Fontana” di Via S. Francesco d'Assisi, 18);
100 euro per diventare SOCIO SOSTENITORE (benefit: accesso alla biblioteca; sconto del 10% presso la libreria “Fontana” di Via S. Francesco d'Assisi, 18; convenzione professionisti per pratiche successorie);
350 euro per diventare SOCIO ONORARIO (benefit: accesso alla biblioteca; sconto del 10% presso la libreria “Fontana” di Via S. Francesco d'Assisi, 18; convenzione professionisti per pratiche successorie; menzione su infine.it).
La quota può essere pagata in contanti, tramite bonifico bancario o tramite paypal. I SOCI VOLONTARI sono, invece, coloro che scelgono di donare tempo, abilità e competenze alla causa,  mettendole a servizio di Infine Onlus. L’associazione ha bisogno di volontari per poter crescere, assicurando “braccia e testa”, ma soprattutto cuore,  alla realizzazione concreta dei suoi servizi rivolti a persone in difficoltà, di eventi di sensibilizzazione, di campagne di raccolte fondi e di progetti sociali.
Per associarsi è necessario:
- scaricare il pdf che trovi in fondo alla pagina, compilarlo in tutti i campi e firmarlo.
- Inviarlo via email all’indirizzo info@infine.it allegando copia di carta di identità, codice fiscale e indicando il metodo di pagamento della quota: contanti presso la nostra sede, con bonifico bancario iban IT93X0200801058000103406483 o tramite paypal.
La candidatura verrà esaminata in sede di Consiglio D'Amministrazione e appena verrà approvata ti spediremo la tessera soci.
Scrivici a info@infine.it e cercheremo di dare una risposta a tutte le tue domande nel tempo più rapido possibile!

Area download

Domanda Soci

Condividi